Il prossimo 21 Maggio a Milano si terrà il consueto Visual Storytelling Day, una giornata dedicata alla formazione.

In cui verrà insegnata la possibilità di condividere in tempo reale foto e video sui social network ha modificato il modo di raccontare le nostre storie e quelle dei brand.

Oggi la comunicazione è sempre più visiva e influenzata dai social network. Poiché ogni piattaforma ha il suo linguaggio, è necessario comprendere quali contenuti e strumenti sono più adatti ai nostri obiettivi di marketing.

Nella comunicazione online è fondamentale saper utilizzare e sfruttare al meglio i contenuti visivi: immagini, video, gif animate e meme.

Grazie alla loro natura visiva, questi elementi hanno un forte impatto sul modo in cui le persone elaborano le informazioni online e prendono le decisioni di acquisto.

Per questo la definizione di una strategia di Visual Storytelling deve essere una priorità nelle tue attività di digital marketing.

Grazie al Visual Storytelling Day potrai acquisire nuove competenze per creare una strategia di visual content marketing integrata, selezionando i canali più adatti per raggiungere il tuo target di riferimento, migliorando il suo coinvolgimento e la tua visibilità.

Iscrivetevi oggi, è un’occasione da non perdere con relatori d’eccellenza per crescere nel vostro lavoro ed imparare nuove tecniche di comunicazione.

visual storytelling