Ammetto, ho un amore sfrenato verso le  cuffie, grandi, colorate, on-ear, da Dj le porto sempre con me, in treno, in viaggio ovunque.
Questa volta mi sono innamorata di questo paio firmato Sol Republic & Steve Aoki. Per chi non lo conoscesse è uno dei Dj e produttore discografico più famoso e stimato a livello mondiale. E’ l’artefice del lancio nel mercato di numeri artisti come Bloc Party, The Gossip e molti altri.

Assieme a questo brand ha realizzato un paio di cuffie dall’animo “hardcore”, resistenti, scomponibili e con un’alta fedeltà sonora.

partshot_steveaoki
L’archetto delle cuffie è caratterizzato da un disegno in bianco e nero, ipnotico e con l’inconfondibile silhouette di Aoki. In realtà, se guardi le cuffie abbastanza a lungo, si può vedere la propria faccia!  Le caratteristiche tecniche sono formidabili, un sound potente, bassi profondi, chiarezza vocale e voce nitida. I cuscinetti sono extra large e super avvolgenti. Il tutto è indistruttibile, infatti l’archetto si può piegare, torcere buttarlo a terra ma non si rompe.800x800_sideangle_transparent_1

Si possono personalizzare con il proprio stile, infatti sono le prime cuffie intercambiali al mondo, sia il cavo che l’archetto è totalmente smontabile, in più grazie ai 3 bottoni sul cavo è possibile controllare il volume, mettere in pausa, saltare una canzone e rispondere al telefono e terminare la chiamata solo con un click (la funzionalità che preferisco)! Inoltre le cuffie sono compatibili con i device Android, Apple, Blackberry e Windows. Potete acquistare sull’e-shop di Sol Republic.

800x800_topband_view_transperant

Last but not least, se siete fan di Steve Aoki, allora non perdetevi le 4 tappe italiane tra Aprile e Luglio, a partire da stasera:

c/o SuperSonic a Roma il 30 Aprile
c/o Groove Sensation a Napoli l’1 Maggio
c/o Phenomenon AliveClub a Novara il 3 Maggio
c/o Unlocked Dim Mak Festival @Scivolandia ad Agrigento il 20 Luglio

Per l’occasione ecco la mia playlist:

PRINTEDC2010_Friday1_1252-(2)