Durante il recente Salone del Mobile 2013 il marchio Seletti ha presentato una nuova linea realizzata in collaborazione con Toiletpaper la rivista di sole immagini realizzata da Maurizio Cattelan  e Pierpaolo Ferrari.

Sul numero di Elle Décor di Aprile 2013 Maurizio Cattelan racconta:

Molta della nostra infanzia, in fondo, è conservata non in fotografie,
ma in certe marmellate, angoli di casa, odori di poltrone, tazze e tovaglie…
Quando una foto è così forte da poter diventare una tovaglia, un piatto,
una carta da parati o un tavolino, significa che ha un potere.
Ci interessa testare il potere delle immagini che abbiamo prodotto

Grazie a questa idea nasce la linea di tableware “presentata” in anteprima mondiale durante il party nella balera Sala Venezia, che ha visto come protagonisti lo chef Carlo Cracco a sfornare e servire teglie di lasagne.

tavolo_toiletpaper

La collezione di piatti, tazze, e tovaglie raffigurano uno sturalavandino, un cavallo rampante, dita mozzate, il “famoso” I love you in versione pulp, ed un pesce ripeno di pietre preziose. I materiali usati da Seletti sono la latta per le tazze e la cerata. Una scelta innovativa proprio come lo spirito del magazine della coppia Cattelan Ferrari.

Il tutto ha il tocco vintage di una serie tv degli anni ’50/’60, alla Mad Men se vogliamo; i piatti effetto “decoupage” sembrano quelli del pranzo della domenica in famiglia. Le tovaglie in cerata invece, ricordano le vecchie osterie di paese, dove il cliente medio è il camionista di turno che aspetta di bere il suo bicchiere di vino rosso.

467216

Tutti i prodotti saranno disponibili a partire da Luglio, in negozi specializzati ed online su yoox.com, i prezzi andranno dai 10 ai 20 euro.
Ovviamente visto che sono una grande stimatrice di Maurizio Cattelan e della sua arte, ho già preparato la mia wish list! 😉