Un team italiano, giovane e smart, guidato da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, sta rivoluzionando il mercato dei pagamenti elettronici stabilendo nuove regole basate su trasparenza ed efficienza.

L’app si chiama Satispaygratuita e disponibile per Android, iOS e Windows Phone, permette di scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare presso esercenti fisici e online convenzionati.

Satispay abbatte le commissioni tipiche di questo mondo per diventare il primo strumento utilizzabile per i pagamenti di tutti i giorni.

Per gli utenti il servizio è completamente gratuito, non ci sono infatti costi di iscrizione, di invio o ricezione pagamenti.

Per gli esercenti fisici e online aderenti al servizio non sono previsti costi di attivazione o canoni mensili ma soltanto una commissione fissa di 0,20 € per i pagamenti superiori a 10 €: tutti gli incassi inferiori a questa soglia non hanno alcuna commissione.

Oltre agli evidenti vantaggi economici, Satispay consente anche di migliorare l’esperienza del cliente, rendendo più rapido ed efficiente il pagamento e riducendo i tempi di attesa alla cassa.

Inoltre, per i negozi, l’app rappresenta un potente canale di marketing attraverso il quale comunicare in modo non invasivo, ma chiaro e diretto, promozioni e iniziative speciali alla sempre più numerosa e ricettiva community che utilizza quotidianamente il servizio.

Sono questi i motivi che convincono piccoli negozi e grandi brand a integrare Satispay come sistema di pagamento, tra questi: Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Carrera Jeans, Domino’s Pizza, Grom, MyChef, Gruppo Cigierre, Total Erg, Kasanova, Repsol, Freddy, Moleskine, Arcaplanet, MC2 St. Barth, Sorelle Ramonda, Vivigas.

Satispay copre anche le transazioni legate al mondo online offrendo plug-in per i maggiori shop system (come Magento, Prestashop, WooCommerce, Opencart, Virtuemart) e la documentazione tecnica per l’integrazione API con le extension per pagamenti sicuri ed economici da app.

Infine, Satispay offre anche la possibilità di ricevere pagamenti in maniera rapida attraverso la creazione di un link personalizzato, soluzione che permette di condividere richieste di pagamento attraverso canali social o via mail e ricevere pagamenti o donazioni online.