Online si trovano oramai tantissime idee originali e facili da realizzare per organizzare al meglio il proprio matrimonio. Dalle partecipazioni al photo booth si possono raccogliere tanti spunti da proporre alla wedding planner.

Southernweddings.com
è uno dei miei website preferiti, tante idee deliziose e con un tocco chic. Gli articoli sono scritti da un team di giornaliste americane che come delle moderne Carrie Bradshaw offrono tanti spunti dal photobook agli accessori per la sposa e le damigelle. Ma anche consigli per l’allestimento e ispirazioni per le partecipazioni.

wedding_idea

www.lovevsdesign.com
una raccolta stupenda di grafiche per il giorno del matrimonio, dai cartelli per indicare le varie zone all’interno della location, ai segnaposto, fino ai biglietti di ringraziamento. Ogni file è scaricabile in versione pdf così da realizzarlo personalmente. I prezzi sono buoni si parte da 10$ per ogni file.

wedding_instagram

www.weddingchicks.com
una vera e propria guida per organizzare al meglio  il grande giorno. Allestimenti da realizzare, accessori per la sposa, consigli per le fotografie da scattare, il bouquet, il viaggio di nozze e tanto altro ancora. Anche su questo sito ci sono free printables molto utili 🙂

wedding

www.brides.com
è la versione web della rivista Brides, iscrivetevi alla newsletter perché è fatta molto bene e ci sono tantissimi consigli utili, dal fidanzamento fino al matrimonio, una guida dettagliata per organizzare in ogni dettaglio l’evento. La sezione Advice è davvero utile!

advice

www.oncewed.com
Un sito pieno di fotografie bellissime per scegliere il vostro outfit, tantissimi abiti per le future spose.

sposa

www.snippetandink.com
Come su Pinterest, questo sito offre un’ampia gamma di board a tema per ogni matrimonio. Tantissime idee legate alla stagione, ad un tema specifico o una palette colori. Tantissimi dettagli dal tableau alle partecipazioni.

board
www.ohmywedding.it
Un blog italiano dedicato al grande giorno. Una guida completa dal bridal shower a consigli per il look, acconciatura, dieta pre matrimonio e tanti consigli per scegliere l’abito perfetto.

0c3ee666a33489278821711d26c0a367

www.theweddingenterprise.com
In home page c’è scritto: sposarsi è una figata pazzesca! Un vero e proprio laboratorio di wedding design, cura e attenzione sono la base di ogni progetto. Dalle decorazioni alle stationery tutto è curato nel minimo dettaglio. Non ci credete? Scoprite i pacchetti super fighi. Per non parlare delle partecipazioni realizzate da Anna, con quello stile Alto Atesino di cui mi sono innamorata!

partecipazioni