Manca davvero poco al lancio del nuovo catalogo IKEA 2018 che da sempre porta con sé tanti spunti e novità sorprendenti per modificare l’aspetto e la funzionalità di ogni singolo ambiente.

Questo oggetto-icona, oltre a contenere idee e ispirazioni, è da sempre lo specchio dei mutamenti sociali. A tal punto da anticiparli.

Secondo i rumors, il nuovo Catalogo IKEA 2018 sarà ricchissimo di novità con una impronta decisiva su materiali sempre più naturali, volti all’ecosostenibilità.

La nuova sfida di IKEA sarà creare prodotti sempre più accattivanti, a cui è difficile resistere, contraddistinti da un design unico e dal rispetto della terra.

Ogni prodotto verrà elaborato al fine di far fronte a qualsiasi abitudine abitativa, dagli spazi più ristretti a quelli più ampi.

Per IKEA, il 2018 sarà un anno di profondi cambiamenti – da qui l’idea di creare l’hashtag #siamofattipercambiare, diventato lo slogan della nuova campagna – e di teorie assurde, spesso sconclusionate: dal Royal Baby alla Brexit, passando per gli alieni e la fine del mondo.

E’ cosi che nasce la nuova campagna “Ispirazione o Cospirazione?” che, cavalcando il web trend delle conspirancy theories, in 8 video analizza 8 cambiamenti epocali che IKEA avrebbe previsto già da tempo tra le pagine delle edizioni passate del catalogo.

E dopo tante previsioni, una sola certezza: nessuno, da oggi, guarderà più cataloghi IKEA con gli stessi occhi.