Se anche in vacanza sei la tipica persona che non si stacca mai dai social network, allora il mio consiglio è: “non mollare Pinterest durante le vacanze”, anzi usalo come bacheca per raccontare le tue vacanze in diretta; al tuo ritorno ti troverai con un album già bello e fatto delle emozioni vissute.

Inoltre potrai tenere aggiornati in tempo reale amici, parenti e follower.

Perché Pinterest?

Per la sua caratteristica di social network visuale, perché si adatta benissimo al tema travel che vive di emozioni trasmesse attraverso le immagini, perché si trovano tanti spunti interessanti sui viaggi, perché quasi tutti gli utenti Pinterest amano viaggiare e hanno almeno una board dedicata. Potrai così socializzare con chi ha la tua stessa passione.

Come usare Pinterest per la tua vacanza?

Per cominciare potresti creare una board dedicata ancora prima di partire, addirittura usala per organizzare il tuo viaggio, raccogliendo spunti dei posti che vuoi andare a vedere, dove vuoi andare a mangiare, foto e informazioni degli alberghi. Se la tua vacanza è on the road, pinna gli itinerari e le mappe create con Google Maps o altri servizi.

Chiedi consigli, posta anche una domanda sotto forma di immagine su un luogo da visitare o un ristorante da provare: potrai così raccogliere nei commenti i suggerimenti degli altri utenti.

Pinna anche la valigia, mi raccomando, la ricetta segreta per farla al meglio la vogliono tutti!

Tutte queste informazioni raccolte ti torneranno utili durante il viaggio e saranno lì a portata di smartphone.

Organizzata la tua vacanza non ti resta che partire, fotografare con il tuo smartphone tutto ciò che vedi e vivi per condividerlo in tempo reale sulla tua board.

Se sto pensando di condividere le mie vacanze?

Un pensierino lo sto facendo in effetti, la mia vacanza è on the road, pertanto potrei iniziare a condividere gli itinerari che vorrei fare con la mia “due ruote”.

Forse potrei iniziare prendendo spunto da un’amica che sta già condividendo le sue #socialvacanze2013.

Voi che programmi avete?