Da ieri sera tutti gli utenti Twitter hanno il nuovo layout. Fotografie (molto) più grandi, una cover da 1500×500 pixel. Tanto colore e un template responsive.

Queste le novità del nuovo profilo. Innanzitutto niente panico, se volete una cover al top, Twitter ne mette a disposizioni di gratuite e molto belle sul profilo Flickr.

Oltre alla novità della cover, diciamo che è tutto più ordinato. A sinistra la foto profilo da 400×400 pixel, la bio e i contatti sono più visibili, e anche tutte le fotografie del nostro profilo.

I “trend topic” si spostano a sinistra assieme al box “chi seguire”. Al centro invece i nostri tweet, che cambiano dimensione del font a seconda di quanta interazione c’è stata per ogni singolo post. Questa novità si chiama “best tweet”, così da poterli leggere più facilmente.

best-tweet

Altra novità è il “pinned tweet”, pinnando un tweet resterà in cima alla pagina e sarà più visibile agli altri utenti. Per fare ciò basta cliccare sull’icona con i tre punti (…) accanto al cestino e scegliere l’opzione FISSA IN CIMA AL TUO PROFILO. Allo stesso modo, quando vogliamo togliere il tweet clicchiamo su TOGLI DALLA CIMA DEL TUO PROFILO.

pinned-tweet

Ultima novità è la modalità di visualizzazione della timeline di altri profili, scegliendo tra: tweet, tweet con foto/video oppure tweet e risposte.

timeline-profili-twitter