Finalmente, arriva anche in Italia il Nokia Lumia 1020, il telefono più “discusso” in tema di imaging, con i suoi 41 Megapixel, ottica ZEISS con sei lenti e stabilizzazione ottica dell’immagine. Queste caratteristiche consentono di catturare, modificare e condividere foto e video di livello professionale.

Grazie all’app Nokia Pro Camera, lo smarthpone permette di utilizzare lo zoom in due tempi, scattando prima la fotografia e poi zoomando in un secondo momento. L’interfaccia di Nokia Pro Camera permette di visualizzare in che modo le impostazioni influenzeranno il risultato finale della foto o del video, semplifica le funzionalità solitamente riservate alle fotocamere professionali e insegna agli utenti a scattare foto sempre migliori. Con la funzionalità Dual Capture consente di scattare simultaneamente un’immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel che offre infinite possibilità di editing e creare una foto da 5 megapixel che può essere facilmente condivisa sui social network grazie a Windows Phone 8.

Altre novità:

Nokia Pro Cam.
La fotocamera funziona infatti anche in modalità automatica, tuttavia si può accedere a opzioni di inquadratura manuale per ruotare, scalare e modificare il formato delle foto. Se si desidera creare una composizione perfetta, si possono utilizzare le impostazioni manuali per modificare l’esposizione, la velocità dell’otturatore, il valore ISO, il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco.

Nokia Smart Cam.
Permette di scattare una sequenza di foto e catturare i momenti preziosi. E’ semplice scegliere lo scatto migliore o unire le foto con queste straordinarie funzioni: Messa a fuoco in movimento, Scatto Continuo, Rimuovi gli oggetti in movimento e Modifica volti.

Play to.
Perfetta per connettere il proprio Lumia 1020 tramite Wi-Fi e godersi le proprie foto, video e musica anche su altri dispositivi.

PhotoBeamer.
E’ un nuovo modo, semplice e innovativo, per visualizzare le tue foto su qualsiasi schermo.

Il Lumia 1020 è in vendita a 699€ in tre colori: giallo, bianco e nero.

Non siete ancora convinti? Guardate questo video, è il racconto di Stephen Alvarez che nel suo ultimo servizio fotografico in America Latina per il National Geographic ha usato il Nokia Lumia 1020. Alvarez lo ha portato con se in Perù, nelle giungle del Suriname, la foresta pluviale della Costa Rica, le cave del Borneo e poi ancora Messico, Belize, Papua Nuova Guinea, Canada e Stati Uniti. Le foto saranno pubblicate sul numero “125th Anniversary Photography Edition” del National Geographic, per celebrare i 125 anni di attività della celebre rivista americana. Sul sito del National Geographic potete ammirare le foto in anteprima e nel video che abbiamo allegato l’articolo, ascoltare l’esperienza del fotografo alle prese con il celebre smartphone Nokia.