Più dell’albero e delle lucine, per me Natale è sinonimo di Mercatini. Da Trento a Bolzano, passando per Brunico, si respira l’aria delle feste: tra vin brulé e strudel, tra addobbi e bancarelle è un po’ come tornare bambini.

Quest’anno il calendario si fa più ricco, grazie anche all’applicazione Mercatini Alto Adige/Südtirol che permette di avere una guida dei 5 mercatini più famosi di tutta la regione: Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Per gli amanti della buona cucina sono disponibili le migliori ricette natalizie proposte dagli chef Gasteiger, Bachmann e Wieser, autori del best seller gastronomico “Cucinare nelle Dolomiti”.

Un’app utile anche per organizzare il proprio weekend grazie alle news come:

• Lista di tutti gli alloggi e ristoranti delle cinque città

• Lista eventi e manifestazioni

Highlights di ogni città

•Previsioni e situazione meteo attualizzata

•Informazioni attuali della viabilità

 

app mercatini di Natale

 

L’app è gratuita e si può scaricare per iOS e Android.

Il divertimento non finisce qui: sulla pagina Facebook dei mercatini, dal 3 al 14 dicembre, potete partecipare al concorso fotografico “La mia atmosfera natalizia”, durante il quale potrete postare la foto che interpreta al meglio l’idea di Natale. A fine concorso, le tre fotografie che avranno ricevuto il maggior numero di voti vinceranno un albero di Natale perfettamente addobbato secondo la tradizione altoatesina.