Il commercio mobile è davvero in continua evoluzione. Uno studio realizzato da Zalando afferma che più del 38% degli acquisti avvengono da dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Proprio per questo motivo nasce l’app nella versione italiana, per rendere ancora più fruibile l’e-commerce. Sviluppata per iOS e Android, permette di acquistare i prodotti e di creare un account personale così da navigare con estrema facilità tra tutte le aree, per ultimare poi gli acquisti nel carrello. Un’esperienza di shopping innovativa e di qualità.

Interessante il punto di vista del Country Manager Italiano Giuseppe Tamola, che racconta “quanto i dispositivi mobile non vadano intesi semplicemente come un canale aggiuntivo, ma anche come un nuovo contesto nel quale i clienti visitano il nostro sito. Per questo ci stiamo focalizzando ulteriormente su questo aspetto e pianifichiamo nuove caratteristiche per tutti i dispositivi, così da offrire un’esperienza di shopping innovativa e di alta qualità che integri smartphone e tablet ai tradizionali desktop”.

Oltre allo shopping, Zalando è uno strumento per trovare nuove ispirazioni e idee di outfit, anche le app offrono lo stesso “servizio” grazie a una navigazione intuitiva, una ricerca veloce e soprattutto una wish list da poter gestire. Inoltre, sono state implementate funzioni aggiuntive, come lo scanner per codici a barre, la possibilità di navigare tra gli ultimi prodotti e le ultime marche visualizzate, oppure l’accesso rapido alle ricerche effettuate in precedenza.

app