Per chi non lo conoscesse ancora UBER è un’app per smartphone con cui è possibile prenotare le auto con conducente, da una berlina ad un minivan. Tutto avviene tramite app, ed il pagamento avviene tramite carta di credito o paypal. Il servizio al momento in Italia è attivo su Milano e Roma. Proprio durante la Milano Fashion Week mi è capitato di usare il servizio per la prima volta e sono rimasta molto colpita per l’educazione del driver, il servizio cortese, sì, ti apre la portiera dell’auto e ti aspetta fin quando non entri nel portone.

Schermata 2014-02-24 alle 09.31.23

Nel primo anno di “nascita” a Milano ci sono state parecchie contestazioni, dai tassisti al sindaco Giuliano Pisapia. E’ proprio al Sindaco Pisapia che Uber si rivolge e chiede a tutti gli utenti di firmare una petizione. Un anno di servizio è un grande traguardo da festeggiare ma purtroppo le istituzioni ostacolano il “lavoro”, tra ingiuste affermazioni e violenze perché i taxi milanesi hanno deciso di non voler accettare la competizione in alcun modo.

Se anche tu vuoi dire basta, chiedi al Sindaco Pisapia di sostenere Uber per il bene di Milano twittando #IoStoConUber.

[Tweet “Sindaco @giulianopisapia sostieni l’innovazione di Uber a Milano e di’ BASTA al protezionismo! https://action.uber.org/iostoconubermilano/#IoStoConUber”]