Un appuntamento interessante quello del Glocal Festival del Giornalismo Digitale, che si terrà a Varese dal 13 al 16 novembre. 

Tantissime novità rispetto all’edizione precedente: nuove location e l’offerta di panel, workshop e incontri è sempre più ricca. A dare il via all’edizione sarà Daria Bignardi che martedì 11 novembre presenterà il suo nuovo libro al Teatrino Santuccio, “L’amore che ti meriti”.

Tanti incontri interessanti (personalmente ho partecipato all’edizione 2013 nel “social team“), moltissimi workshop che danno crediti per la formazione professionale per i giornalisti.

Quest’anno il festival si arricchisce di due nuove iniziative: un corso di cultura digitale aperto a tutti e un laboratorio di alta formazione per fare un giornale locale. Il corso è composto da quattro incontri suddivisi in due giornate con speaker d’eccezione tra cui Massimo Russo, direttore di Wired Italia; Rudy Bandiera, consulente web; Michele Vianello, esperto di smart cities e molti altri.

Se siete giovani e interessati al mondo digital, potete partecipare al festival come volontari, così da partecipare agli eventi e raccontare tramite storyteller, fotografie e social network.

programma