L’estate 2015 ha un nuovo tormentone “Everyone has a story to tell” e si chiama Steller. Di cosa si tratta?
Con il termine “visual storytelling” famoso soprattutto del marketing 2.0, si intende  quello “strumento” per cui grazie alle fotografie riusciamo a raccontare una storia.

Trasmettere sensazioni, colori, immagini come un vecchio album di fotografie ma in versione digitale.

L’app Steller (gratuita e disponibile solo per iOS) sviluppata da Mombo Labs permettere di creare degli album con le nostre fotografie e video grazie ad un semplice sistema touch.

Una volta che abbiamo le fotografie salvate sul nostro device, possiamo scegliere il tema che più ci piace, aggiungere immagini e video, ma anche cornici, frasi, citazioni e personalizzare il testo come un semplice documento, mettendo le parole in bold, titoli in grassetto e scegliendo i font che più ci piacciono.

Steller-1

Finito di editare la storia, la si pubblica nel nostro profilo, la possiamo poi condividere sui nostri account social oppure embeddarla nel blog.

Quest’applicazione è perfetta per raccontare i viaggi, descrivere nel dettaglio una ricetta di cucina, creando un vero step by step, fare una panoramica su un evento o un blog tour per esempio, oppure realizzare un mini tutorial, perfetto per le blogger di diy, o infine per raccontare le tendenze del momento, perfetto soprattutto se si ha un blog di moda o di interior design.

Nelle nostre storie possiamo inserire degli # come Twitter, la ricerca funziona molto bene e ci permette di trovare tantissimi contenuti simili ai nostri, possiamo utilizzare anche #stelleritalia il più in voga al momento, per le storie che raccontano il nostro paese oppure ancora: #stellerpets, #goexplore, #seewhatisee. Come ogni social possiamo seguire i profili che più ci interessano ed essere seguiti a nostra volta. Infine ogni volta che pubblichiamo una nuova storia, riceviamo un mail con le statistiche (molto interessanti) divise per pagine viste divise per versione web e app.

Steller inoltre raccoglie le storie più viste nelle ultime 24h, ultima settimana e ultimo mese.

statistiche_steller