Come raccontare il tuo brand attraverso i social network, da Facebook, Instagram a Twitter. A volte basta una fotografia per esprimere un concetto. La comunicazione visiva è importante se non fondamentale.

Allo stesso modo è importante dare la giusta declinazione a seconda del social network su cui si sta lavorando. Ecco quindi l’obiettivo di questo corso di Visual Storytelling Day che si terrà a Milano, presso il Talent Garden il 25 gennaio prossimo dalle ore 9:00 alle 18.30.

Il corso avrà un’impostazione operativa: dopo un’introduzione al visual storytelling e alla sua importanza per i brand, saranno presentate delle best practice per la gestione della presenza online (personale o di un brand) attraverso i social network visivi. Come creare una strategia integrata, che consenta di raccontare attraverso le immagini la vostra attività, aumentando in questo modo sia la visibilità che l’engagement.

Il corso si rivolge ad un target molto ampio, dagli studenti ai liberi professionisti, web master, ma anche agli specializzati nel settore marketing e comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze.

social
Durante la giornata si intervalleranno i docenti:

Valentina Vellucci
Collabora in qualità di Social Media Strategist e Web Marketing Consultant con diverse agenzie di comunicazione. Ha avuto esperienza come consulente nell’ambito dell’editoria digitale per testate a tiratura nazionale, nel fotovoltaico, nel food&beverage di lusso e nel settore immobiliare. Dal 2012 si occupa di Community Management e Digital PR nell’ambito fashion&beauty per l’agenzia MagillaGuerrilla.

Leonardo Pavanello
Appassionato di creatività e marketing non convenzionale, ha una consolidata esperienza nella pianificazione strategica di campagne di marketing digitale e integrato, digital branding, elaborazione e analisi dei risultati. E’ stato Social Media Manager e ideatore di campagne di web marketing per Porsche Italia, ideatore e gestore della campagna creativa “E tu che donatore sei?” per AVIS.

Nicola Carmignani
Opera da diversi anni nel mondo del web come freelance, occupandosi di web marketing, strategie digitali, social media marketing, blogging, community management e SEO. In particolare offre consulenza per privati e PMI per definire una strategia di comunicazione e cura della presenza online attraverso i social network (Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Instagram).

Valentina Tanzillo
E’ stata docente di marketing presso il Master in Sales & Marketing Management della SIDA. Per Studio Samo si occupa di Community Management, Digital PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Linkedin, Twitter, Google+ e Pinterest (di cui è grande appassionata ed esperta). Scrive per Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

Per le iscrizioni e maggiori informazioni sul corso: studiosamo.it.