Una settimana importante per la tecnologia: non per una fiera (si è appena concluso il CES), ma per un anniversario.

Esattamente 30 anni fa andava in onda lo spot di Apple del suo Mac. Se volete scoprire tutto sullo spot “1984” della Mela Morsicata, da chi era il regista a quale romanzo distopico si era ispirato, troverete tutto qui.

Quanti anni ha l’utente più anziano di Facebook? Ben 106! Edyth è la nonnina tecnologica del Faccialibro: vive in California e, a quanto pare, ama un sacco girare per i social.

Se vi sembra di andare lenti quando vi collegate con il vostro smartphone a Facebook e Internet in generale, c’è un barlume di speranza. Sebbene in Italia il 4G stia stentando a decollare, da qualche parte nel mondo si sta già testando il 5G! Sarebbe ora di darsi una mossa, considerando che persino Papa Francesco ha “sdoganato” e benedetto Internet.

Per finire bene la settimana e divertirsi un po’ (alla maniera geek che piace a noi, ovviamente), una bella avventura: Broken Age è stata promossa tramite Kickstarter e altri siti di crowdsourcing. L’autore, uno dei “papà” delle avventure grafiche classiche (tra cui gli intramontabili Monkey Island e Grim Fandango) chiedeva 400.000 dollari, ne ha raccolti più di 7.000.000! Vi catturerà per quattro-cinque ore ed è alla portata di tutti, a patto di sapere l’inglese!