Una sfilata su twitter?

Ebbene sì! Calzedonia decide di far sfilare le proprie modelle proprio su un social network. Oggi e domani infatti il marchio mostrerà al pubblico la nuova summer collection con 4 sfilate (2 al giorno, la prima è stata alle 12:00 e poi alle 19:30) in cui verranno mostrati i nuovi capi young #CLZ che fanno parte di una capsule collection di bikini.

Calzedonia è il primo brand italiano che utilizzerà la #TweetCam, grazie a una serie di fotocamere posizionate sul catwalk, trasmetterà la sfilata in tempo reale e permetterà al pubblico di interagire direttamente con lo show attraverso scatti personalizzati e re-twittabili.

La #TweetCam è composta da una serie di fotocamere posizionate in vari punti della location e integrate con una tecnologia responsive (sviluppata da Twitter).

Twittando e utilizzando uno specifico hashtag, gli spettatori riceveranno un’immagine dello show personalizzata con il l’esatto timing dello scatto. La sfilatavirtuale” sarà raccontata grazie a 3 #Tweetcam: una frontale alla passerella, una davanti alla prima fila, e la terza nel dietro le quinte.

Ma non finisce qui: il backstage delle sfilate, viene anche trasmesso in streaming via Periscope dall’account @calzedonia!