Anche voi siete super addicted di Snapchat? In questo post ho raccolto qualche trucchetto che di certo vi tornerà utile per le vostre snapchattate!

1) Come si attivano le lenses 3D sui selfie?
Semplice, cliccando sulla vostra faccia, comparirà una scansione del viso, così da adattare gli effetti 3D alla nostra faccia in maniera più realistica possibile, si possono utilizzare per scattare una foto o per registrare uno snap.

lenses_snapchat

2) Come si possono scrivere dei testi lunghi?
Snapchat permette di inserire le didascalie con un massimo di 31 caratteri, ma se vuoi scrivere un testo più lungo, puoi aprire l’app Note (questa funzione è solo per iOS), creare qualche riga vuolta, basta semplicemente andare a capo più volte, aprire l’app di Snapchat, cliccare sulla T di testo e incollare gli spazi vuoti, come per magia la label della didascalia si ingrandisce notevolmente!

testo_snapchat

3) Chi ha visto la mia storia o fatto uno screenshot?
Cliccando sull’icona con i tre pallini a fianco de La mia Storia possiamo vedere per ogni video quante sono state le visualizzazioni e nel caso gli screenshot che gli utenti hanno fatto.

snap_snapchat

4) Come si fa a girare la fotocamera mentre si registra un video?
Questa è una delle funzioni più comode, sempre valida solo su iOS, facendo un doppio tap sullo schermo giriamo velocemente la fotocamera magari in posizione frontale! Comodo vero?

5) Come si mette un sottofondo musicale?
Semplice, prima di iniziare a registrare uno snap, apri un’app che può essere Musica o Spotify così da avere una colonna sonora ai video. Anna Dello Russo usa tantissimo le canzoni quando va in giro in bicicletta per Milano e registra i suoi snap!

6) Come creo Geofiltri personalizzati?
Se ci troviamo a Milano o nelle grandi città, compaiono in automatico, facendo swipe tra i filtri quando si modifica una foto o un video. Se vogliamo crearne di nuovi invece, bisogna andare nella community di Snapchat (da browser) e cliccare su Let’s do it. Creare la propria immagine, seguendo queste guidelines, successivamente si aprirà una schermata di Google Maps per segnare la zona di riferimento di quel geofiltro. Una volta completati i passaggi, basterà caricare l’immagine, inserire tutti i dati e aspettare che il team Snapchat approvi il filtro geolocalizzato. Inoltre esiste il servizio ON-DEMAND che permette ad aziende e singoli di acquistare Geofiltri per i loro eventi, attività o luoghi particolari. I logo di brand e i marchi registrati sono autorizzati.

7) Come risparmio sul traffico dati?
Attiva la modalità viaggio (impostazioni > servizi aggiuntivi) così facendo, Snapchat non scaricherà più i video delle persone che segui in automatico, ma aspetterà il tuo ok per visualizzarli. Così facendo si risparmia parecchio traffico dati.

Avete scovato qualche altro trucchetto? Scrivetelo nei commenti.
Seguitemi, è molto semplice aprite Snapchat > Aggiungi amici > Aggiungi mediante Snapcode oppure per Nome Utente.
 
snapchat-frencibello