L’inverno è la stagione perfetta per chiudersi al calduccio in casa a guardare la nostra serie tv preferita. E oggi, le opzioni non mancano di certo: l’offerta televisiva è a dir poco ricca, specialmente se ci si abbona a servizi di pay tv, come ad esempio Mediaset Premium che offre un palinsesto ricchissimo di telefilm. Ma quali sono le serie tv da non perdere assolutamente questo autunno/inverno? Da quelle comiche fino ad arrivare a quelle fantasy e horror, per non parlare delle serie poliziesche e di quelle drammatiche ce ne sono davvero per tutti i gusti… Ma ecco le 5 imperdibili.

  1. The Big Bang Theory (stagione 11)

Le avventure dei nerd più divertenti del piccolo schermo si accingono a dare il benvenuto all’undicesima stagione: Penny, Leonard, Howard, Sheldon e Rajesh – insieme a tutti gli altri – sono pronti per tornare a regalarci tantissime risate. Parliamo di una autentica serie cult: The Big Bang Theory 11 è un telefilm che ci terrà compagnia a suon di divertimento e delle solite perle scientifiche da Nobel.

  1. Narcos (stagione 3)

La DEA contro il narcotraffico: Narcos è un’altra serie tv che non potrete perdervi questo autunno/inverno e che vi farà fare un tuffo negli anni dominati dallo spaccio di cocaina. Dopo la morte di Pablo Escobar, adesso le forze dell’ordine dovranno dare la caccia al Cartello di Cali. Se amate le serie tv poliziesche, non potrete assolutamente mancare l’appuntamento con la terza stagione di Narcos.

via GIPHY

  1. Star Trek: Discovery (prequel)

La quarta stagione di Star Trek Discovery in realtà è un prequel: la storia si svolgerà dieci anni prima rispetto a quanto avvenuto durante le vicende che han visto protagonisti i famosi Spock e Kirk. Purtroppo sulla trama vige la segretezza più assoluta. Ma quel che è certo, è che gli amanti di una delle saghe sci-fi più amate di sempre non resteranno delusi. L’unica informazione nota è che la storia si terrà mezzo secolo prima e che il capitano della Enterprise sarà una donna.

via GIPHY

  1. The Walking Dead (stagione 8)

Torna l’inverno e ovviamente tornano anche i protagonisti di The Walking Dead: come sempre una delle serie tv più apprezzate e attese dell’anno. L’undicesima stagione sarà probabilmente una delle più emozionanti dell’intera serie, se non la più emozionante: finalmente scopriremo chi avrà la meglio fra l’esercito di Negan e Rick e i suoi amici.

via GIPHY

  1. Gomorra (stagione 3)

C’è un pizzico di Italia anche nella nostra classifica delle top 5 serie da non perdere. E questa non poteva che essere la terza stagione di Gomorra. Qualche piccola anticipazione? Con i due boss oramai deceduti, sarà una nuova generazione di giovani criminali a lottare per prendere il comando. E, come si può intuire dai teaser che circolano sul web, sarà la solita partita a scacchi.

via GIPHY