Pinterest quanto Instagram sono delle miniere d’oro per chi è alla ricerca di idee per il proprio matrimonio. Ci sono tantissime board come profili da cui prendere spunto per realizzare progetti diy oppure semplicemente ispirazione per il grande giorno. 

Ho selezionato i miei 10 profili Instagram dedicati al tema wedding che meritano di essere seguiti:

1) Style my pretty @smpweddings
con oltre 397k di seguaci è uno dei profili più famosi in assoluto ma non il più seguito. Il profilo offre tantissime idee dalle decorazioni fatte in casa, agli addobbi per la chiesa, ma anche dettagli come il bouquet per la sposa, divertenti quotes e idee per stationery e partecipazioni ma anche tanti modelli di vestiti da sposa per il giorno del vostro matrimonio. Un profilo davvero bello e raffinato, da seguire!

style_me_pretty_instagram

2) Weddington Way @weddingtonway
è il profilo di una boutique di San Francisco, tantissimi consigli in tema abiti da sposa e sposo ma anche ispirazioni a tema per il grande giorno. Ci sono per tutti i gusti!

weddington_way-instagram

3) bhldn @bhldn
è il profilo di un e-shop bhldn.com in cui vendono abiti e accessori dallo stile vintage. Un profilo davvero stupendo e molto raffinato se piace il genere vintage allora è perfetto per scegliere le idee più originali per il vostro matrimonio.

bhldn

4) The Wedding Enterprise @theweddingenterprise
un profilo tutto italiano o meglio südtirolese quello della bravissima Anna Quinz, di cui ho parlato anche in un altro post. Lei è una wedding designer davvero speciale!

theweddingenterprise

5) Wedding Ideas Brides @weddingideas_brides
un altro profilo seguitissimo con quasi 949k di seguaci, è la “vetrina” del sito weddingideasbrides.com in cui si possono trovare idee di ogni genere, dai consigli per acconciature, al trucco fino alla luna di miele. Un blog stupendo!

weddingideas_brides

6) Brides @brides
il mio profilo Instagram preferito in assoluto è: Brides quello della rivista Americana più famosa al mondo dedicata ai matrimoni. Edita dal gruppo Condé Nast, il profilo Instagram racconta wedding, articoli della rivista e contenuti davvero da “wow”!

brides

7) Martha Stewart Weddings @martha_weddings
non può mancare il profilo wedding firmato Martha Stewart. Idee, ispirazioni e tanto gossip per la Regina incontrastata.

martha_weddings

8) Wedding Paper Divas @weddingpaperdivas
un mondo magico, fatto di partecipazioni, stationery, save the dates. Insomma una meraviglia per quanto riguarda tutta la parte “grafica” del vostro matrimonio.

weddingpaperdivas

9) Wedding Wonderland Blog @weddingwonderlandblog
Fa parte del blog italiano weddingwonderland.it. L’account Instagram raccoglie idee dalle bomboniere diy ai dettagli del bouquet, acconciature da copiare ed idee per la sposa per il suo grande giorno!

weddingwonderlandblog

10) Kat Williams @rocknrollbride
Infine se siete delle future spose fuori dagli schemi non potete perdere il profilo di Kat Williams in cui vengono raccolte tutte le idee più stravaganti per delle spose decisamente Rock! All’interno del suo blog www.rocknrollbride.com vengono raccontati tantissimi unconventional wedding.

rocknrollbride

Avete anche voi qualche account da non perdere?